IMGP5161_1
© 2014 AntonellaN.. All rights reserved.

100% Chocolate cookies

 

Ultimamente ho una fissa… faccio sempre biscotti, provo tutte le ricette che mi vengono a tiro. A questa mania contribuiscono anche le mie socie… “Anto prova questi non sai che buoniiii, Anto fai quest’altri buonissimiiiii”. La mia fissazione nasce da un’altra ossessione che mi perseguita ultimamente… sfuggire all’olio di palma… ormai è dappertutto, anche nei biscotti più semplici, anche nelle cose più impensabili, ma io lo combatterò finchè avrò vita… ormai è la mia missione  Ahh!  !
Per cui se volete fare una colazione sana, senza gli schifosissimi oli vegetali pronti a invadere il nostro stomaco indifeso, non comprate più biscotti, ma fateveli!

I biscotti di oggi non si possono definire semplicemente BISCOTTI, sono mooltoo ma mooltoo di più, il nome dice tutto… 100% chocolate, quindi immaginatevi che tripudio di cioccolato e che profumo invaderà la vostra casa, provateli!

La ricetta me l’ha passata Claudia, che a sua volta l’ha avuta dalla nostra amica Lia.

Ingredienti
370 g di cioccolato fondente
160 g zucchero di canna
110 g farina
2 uova
60 g di burro
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
 1 pizzico
 + 50 gr di cioccolato fondente
 
Fate sciogliere a bagnomaria 220g di cioccolato con il burro. Con la frusta lavorate le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete il composto di cioccolato e burro, poi aggiungete la farina con il lievito e il sale e mescolate. Incorporate infine 150 g di cioccolato fondente tagliato a dadini. Distribuite delle cucchiaiate di impasto su una teglia ricoperta di carta forno e decorate con gli ultimi 50 g di cioccolato tagliato a pezzettini. Infornare  a 160°C per 15 minuti.

Et voilà… Buona colazione, merenda ecc….

IMGP5149_1

IMGP5156_1

Antonella

6 Comments

  1. Nico

    che bello vedere che ci sono ancora dolci deliziosi e NON fritti.
    Chi vuole intendere intenda:)

  2. Dolcissime ragazze, le vostre ricette mi fanno gola solo a guardarle, ma non posso evitare di provarle, mi attirano troppo…se le cose stanno così, una vita sola non mi basta! Intanto vi assegno questo premio http://meleemore.blogspot.it/2014/03/blogger-awards.html
    A presto

  3. any

    Grazie per la ricetta ,li ho fatti stasera e posso dire che sono divini!

One Trackback

  1. By Triple chocolate cookies | Food Blogger Mania 14 giu ’14 at 05:50

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Required fields are marked:*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>