IMGP3342
© 2013 AntonellaN.. All rights reserved.

Bentornata primavera!

 

Che belle giornate! Ho voglia di uscire, ridere, giocare, andare al mare a fare una passeggiata… ancora le spiagge sono deserte e si percepisce meglio l’immensità di ciò che abbiamo di fronte.
Mi piace sentire i profumi della natura al calar del sole. Ci avete mai fatto caso? In questo periodo, all’imbrunire, si avverte un odore particolare… no, non sono i fiori è profumo di primavera!

Vi voglio augurare buon sabato e buona domenica lasciandovi la ricetta di questi spiedini di gamberi, buonissimi, facili e, con una discreta presentazione, possono essere serviti in un pranzo importante.

Ingredienti

Per gli spiedini
1kg di gamberi freschi da sgusciare o 600g di gamberi scongelati
1 limone
olio
aglio
prezzemolo
pangrattato
sale

Per la maionese
(in verità io ho utilizzato la maionese acquistata in vasetto, voi se siete più diligenti e meno pigri  Embarrassed  di me fatela a casa)
un’arancia

Pulire e lavare i gamberi. Preparare una marinata con il succo del limone, l’olio, il prezzemolo, il sale, l’aglio e farli marinare per circa un’ora.
Preparare gli spiedini con gli stecchi appositi, usando 4 gamberi per spiedino, e passarli nel pangrattato.
Disporli su di una teglia coperta con carta forno e innaffiarli con il liquido della marinata. Infornare a 180°C per 20/30 minuti.

Intanto mescolare il vasetto di maionese o la vostra maionese fatta in casa con il succo dell’arancia, assaggiate di tanto in tanto perchè la dose di succo va a gusto personale.

Servire gli spiedini accompagnandoli con la maionese all’arancia…

IMGP3357

IMGP3343

Antonella

2 Comments

  1. Il tocco d’arancia sicuramente dona ai gamberi un profumo eccezionale..

    Not Only Sugar

    • AntonellaN.

      Sì, l’arancia sta decisamente bene con i gamberi.. provali, non sai che bontà! Volendo per la marinata si potrebbe usare il succo d’arancia anzichè limone. Grazie per essere passata Sara!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Required fields are marked:*

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>